tQhegel è l'applicazione per controllare ed ottimizzare i propri processi aziendali

Il sistema informativo web-based per governare tutte le informazioni e gestire i processi di un organizzazione complessa attraverso un unica consolle.

La gestione delle informazioni è strutturata su moduli integrati ma acquistabili anche stand-alone.

Agendo su più livelli e dimensioni fra loro correlate, si evitano ripetizioni e sprechi di risorse razionalizzando lo svolgimento delle attività, si aumenta l’efficienza dei controlli offrendo una visione integrata e d’insieme del modello organizzativo, si riducono i tempi di consultazione dei dati, si migliora la gestione complessiva dei rischi e si facilita la disponibilità/fruibilità delle informazioni.

Process management

Struttura parametrica di workflow, che consente l’implementazione di qualsiasi processo decisionale semplicemente agendo sui parametri di configurazione del sistema. 

  1. Gestione anagrafica multi azienda e loro organigrammi - funzionigrammi;

  2. Attivazione automatica di processi in funzione di eventi definiti predeterminati;

  3. Gestione dei documenti integrata con i workflow di processo, per la gestione, creazione, revisione, classificazione, archiviazione documentale.

  4. “Lista di distribuzione” automatica agli utenti interessati, via e-mail o PEC, di ogni documento sia in copia controllata che non controllata peri differenti stati di processo;

  5. Sistema di criptazione e di decriptazione automatica dei documenti;

  6. Firma elettronica dei documenti;
  7. Gestione dei livelli di riservatezza documentale;

  8. Recupero, importazione e indicizzazione automatica di documenti realizzati esternamente;

  9. Notifica dell’avanzamento dei documenti tramite mail e messaggistica interna;
  10. Distribuzione dei documenti ai soggetti interessati tramite mail;

  11. Interscambio dati con sistemi di gestione dati esterni (es. movimenti di magazzino, bolle di produzione, ecc.);

  12. Connessione automatica con strumenti di backup remoto per adempiere alle norme del disaster recovery.

ATM S.p.A.

ATM S.p.A. grazie all'ausilio di tQHegal gestisce l'intero sistema documentale del sistema qualità, nell'intero ciclo di vita documentale: produzione, verifica e revisione, tracciabilità e avanzamento per fasi autorizzative, presa visione/solleciti/sblocchi, approvazione e conservazione. 

 

Ferrarelle S.p.A.

Il sistema gestionale documentale di tQHegel è strutturato su workflow documentale che può essere modificato e personalizzato per rispecchiare i processi interni di ogni realtà.

Conserve Italia

- Registrazione delle non conformità per singolo porodotto (es: lamentela cliente), validazione, verifica e implementazione di correttivi.

- Gestione manutenzione interna degli strumenti (es: calibrazione, test di funzionamento) con allert automatici e tracciabilità delle azioni.

- Web form HACCP per la compliance alimentare agganciata direttamente agganciata al gestionale.

 

 

  • Moduli verticali implementabili e personalizzabili a richiesta

    PM  - Personnel Management: Gestisce il percorso contrattuale, mansioni, prescrizioni individuali, qualificazioni ed il percorso formativo del personale. Crea automaticamente un fascicolo per ogni collaboratore, con repository documentale.

    TM - Training Management: Gestione dei piani di formazione ed addestramento dell’azienda nonché la registrazione dei corsi ed il rilascio delle eventuali qualifiche ed attestati.

    SM - Safety Management: Gestione documentazione sicurezza del personale, con automatico inserimento nel fascicolo dell’operatore, immediata rintracciabilità e consultazione. Pianifica gli adempimenti medici inerenti  coerentemente alla mansione, gestisce le attività relative gli infortuni e permette di estrarre i dati statistici per la verifica periodica.
     
    CM - Calibration Management: Gestisce la calibrazione di tutti gli strumenti migliorando conformità, efficienza, qualità e sicurezza.  Il modulo è in grado di analizzare i dati di calibrazione raccolti e stabilire il periodo di calibrazione ottimale per ogni strumento.
     
    MM - Maintenance Management: Gestisce i task manutentivi assicurando l’esecuzione puntuale degli interventi. Il modulo consente di pianificare e progettare tali attività attraverso Piani di manutenzione, tracciando attività, responsabilità, scadenze e efficacia degli interventi.
     
    LIM - Light Inspection & Control Management: Gestisce i Piani di controllo, la loro applicazione e verbalizzazione con rilascio documentazioni e certificati di collaudo. I Piani di controllo possono essere agganciati a verbali di non conformità automaticamente fascicolati con la creazione di rating sui prodotti, fornitori o fasi di produzione.
     
    AIM - Advanced Inspection & Control Management: Gestisce i Piani di campionamento all'interno dei Piani di controllo con automatico indicazione dei controlli in relazione al campionamento statistico ed al risultato di precedenti controlli. 
     
    PPM - PPM Management: Consente l’analisi PPM secondo i canoni del settore automobilistico.
     
    HM - HACCP Management: Consente la gestione di tutta la documentazione e le attività necessarie alla corretta applicazione dello schema di HACCP previsto per il settore alimentare
     
    NCM - Nonconformity Management: Gestione e registrazione delle Non conformità inerenti ai prodotti/servizi, sia in ingresso che in uscita, e le Non conformità di sistema. Consente di allegare le NC a Verbali di controllo, Reclami clienti, Verbali di audit, Piani di miglioramento, Azioni correttive e quindi di rintracciare e consultare velocemente le origini della non conformità e tutte le attività svolte a seguito della sua registrazione. Consente di effettuare analisi periodiche di tutti i dati inerenti alle non conformità registrate.
     
    AM - Audit Management: Gestione questionari di valutazione per verifiche di compliance (es: sistema, fornitori, prodotto, servizi, funzioni). I questionari sono facilmente personalizzabili per tipologia di risposta (chiusa o aperta) per punteggi e pesi diversi. I questionari sono automaticamente convertiti in audit e archiviati. 
     
    CCM - Customer Complain Management: Gestione e registrazione di segnalazioni, reclamo o anomalie proveniente dal cliente. Loro gestione analitico/statistica e valutazione ai fini del miglioramento continuo della soddisfazione percepita dai Clienti.

    La segnalazione, secondo le logiche del Ticketing, può essere generata anche direttamente dal cliente e giunge automaticamente al responsabile come definito nel workflow di processo. Consente la generazione automatica di eventi interni consequenziali la segnalazione, come ad esempio una lettera di cortesia automatica pre intervento, e/o a seguito dell'evasione del ticket.

    VR - Vendor Rating: Gestisce le informazioni lato fornitori – sia effettivi sia potenziali - per ottimizzare le decisioni di acquisto. Tutti gli “attori” coinvolti (acquisti, legale, marketing, qualità, tecnici, risorse umane...) possono esprimere il proprio giudizio su un fornitore in maniera strutturata, sia ex ante, per decidere l’inserimento del fornitore nella vendor list, sia ex poste la prestazione. Le informazioni sono quindi raccolte, qualificate, valutate su parametri oggettivi e aggiornate sistematicamente in modalità automatica.

La nostra Filosofia
IMteam Group
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY