Software su misura

TeamQuality fin dalla sua fondazione fa della creazione di software personalizzato una delle sue principali vocazioni. Sviluppare soluzioni appositamente pensate per le specifiche necessità e caratteristiche dell'organizzazione commissionante, è per noi di TeamQuality una vocazione.

Solitamente le organizzazioni si rivolgono a soluzioni software presenti sul mercato le quali, in quanto standardizzate su altre organizzazioni se pur di settori e/o mercati analoghi, racchiudono in sè una soluzione parziale alle esigenze di una specifica realtà.

Le soluzioni standard solitamente presentano 2 possibili criticità:

- funzionalità eccedenti le reali necessità, le quali coincidono con un eccesso di complessità del tool.

- funzionalità inferiori o non conformi con le stringenti necessità, le quali costringono l'organizzazione a scendere a compromessi fra la loro operatività e lo strumento.

Talvolta questi disallineamenti fra software e gestione operativa quotidiana non creano significativi problemi, altre volte costringono le organizzazioni a pensare "out of the box" e a individuare un partner strategico, che progetti e costruisca la soluzione perfetta per loro.

  • TeamQUALITY è il tuo partner strategico per lo sviluppo di soluzioni custom

Nonostante le diverse soluzioni esistenti, il mercato del software spesso non è in grado di soddisfare pienamente l'unicità di tutte le realtà soprattutto in un mercato quale è quello italiano così diversificato e ricco di soggetti ognuno con le proprie specificità.

Molte aziende si rivolgono a TeamQUALITY per riadattare soluzioni divenute limitanti in specifici aspetti, per implementare software privi di elementi divenuti indispensabili con il passare del tempo oppure per crearne di completamente nuovi.

Ecco alcuni vantaggi delle soluzioni personalizzate:

  • non ha funzioni eccessive e ciò migliora i flussi operativi, avendo solo funzionalità utili;
  • ti permette di risparmiare tempo, poichè un prodotto perfettamente coerente riduce le ore lavoro necessarie al suo utilizzo, automatizzando attività ripetitive;
  • Ha un alto grado di flessibilità e può riparametrarsi a seconda della evoluzione delle esigenze organizzative;
  • Facile da imparare e da usare, rispecchiando l'operatività interna;
  • Più sicuro poichè più difficile trovare exploit e violazioni della sicurezza in ecosistemi chiusi.

Lo scopo più ovvio per avviare un progetto di sviluppo di un software personalizzato è incrementare i profitti di un'azienda vuoi attraverso una migliore organizzazione dei processi; vuoi attraverso una migliore gestione dei clienti o delle attività di vendita; vuoi tagliando costi relativi all'ottimizzazione degli strumenti.

La nostra Filosofia
IMteam Group
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY