IT Security

Team Quality affianca al personale soluzioni software per la gestione e il continuo monitoraggio della sicurezza informatica dell’infrastruttura del Cliente, contribuendo a renderla sicura, oltre che rispondente alle richieste del regolamento UE 679/2016 e allo standard ISO 27001.

I prodotti che compongono la soluzione software sono:

Managed Service Provider

É lo strumento di gestione integrata di desktop e dispositivi mobili che permette di gestire server, portatili, computer desktop, smartphone e tablet da un'unica postazione centrale.

Questo software automatizza le procedure di gestione desktop ordinarie come l'installazione di patch, la distribuzione di software, la gestione delle risorse IT, la gestione delle licenze software, il monitoraggio delle statistiche di utilizzo dei software, la gestione dell'utilizzo dei dispositivi USB, il controllo di desktop remoti e altro ancora. Con esso potranno essere gestiti i dispositivi mobili distribuendo profili e criteri, configurando dispositivi per Wi-fi, VPN, account e-mail, ecc., applicando restrizioni all'uso di fotocamera, browser, ecc., proteggendo i dispositivi grazie all'uso di passcode, blocco e cancellazione da remoto, ecc., gestendo tutti gli smartphone e i tablet iOS, Android e Windows.

Monitoraggio Log

É la soluzione tutto-in-uno ideale per qualsiasi scenario di sicurezza della rete e gestione dei registri. 

Le soluzione di monitoraggio dei Log permettono al reparto IT di:

  • Monitorare e controllare in tempo reale i cambiamenti critici ad Active Directory.
  • Soddisfare i requisiti stringenti di normative quali PCI DSS, FISMA, HIPAA, SOX, GLBA, GPG 13 e GDPR grazie a report prontamente disponibili.
  • Ricevere informazioni esaustive sotto forma di report di auditing su eventi critici in Azure Active Directory ed Exchange Online.
  • Utilizzare report pronti all'uso su registri raccolti da macchine Windows e Linux/Unix, server Web IIS e Apache, database SQL e Oracle e dispositivi di protezione perimetrali quali router, switch, firewall, IDS (Intrusion Detection System) e IPS (Intrusion Prevention System).
  • Ottenere visibilità completa nelle infrastrutture cloud AWS e Azure.
  • Generare avvisi in tempo reale quando viene riscontrata la presenza nella rete di indirizzi IP e URL inseriti in blacklist globalmente, riconosciuti da feed basati su STIX/TAXII.
  • Incrementare la sicurezza e garantire l'integrità dei dati importanti all'interno dell'organizzazione.
  • Eseguire in modo efficiente attività di monitoraggio, reportistica e controllo su Microsoft Exchange Server.

End-to-end network management software

Gli end-to-end network management software sono soluzione Web-based per il monitoraggio completo dell’infrastruttura IT, misurando le prestazioni e la disponibilità dei servizi nell’infrastruttura IT: router, switch, stampanti, UPS, Domain Controller, Server fisici e virtuali e applicazione di qualsiasi tipo.

Gli eventi e le misurazioni delle metriche sono archiviati nel database e, attraverso i report a disposizione, l’amministratore è in grado di fare analisi a posteriori delle performance dei sistemi e della rete, le percentuali di disponibilità, i livelli di servizio, etc.

Le funzionalità sopra elencate per ciascun prodotto abbracciano tutti i moduli aggiuntivi (addon) previsti per ciascuno di essi. 

Soluzioni Hardware

TeamQUALITY offre la possibilità di fornire al Cliente un’appliance atta a ospitare il software di controllo dell'infrastruttura.

 

  • Scopri le nostre soluzioni. Richiedi una demo!

    Un nostro esperto, senza alcun vincolo, attraverso una video call introduttiva, ti permetterà di capire se se teamQuality e le sue soluzioni facciano al tuo caso

Primario Comune della Provincia di Monza e Brianza

In risposta alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 Agosto 2015 e alla consequenziali richiesta di implementare le cosiddette "Misure minime" di sicurezza ICT per le Pubbliche Amministrazioni indicate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, parte integrante delle Linee Guida per la sicurezza ICT delle Pubbliche Amministrazioni, teamQuality ha identificato e implementato una soluzione così composta:

  • Software di Log Access che in un'unica console consente di gestire la protezione della rete, il controllo dinamico della stessa e la realizzazione dei report necessari per rendere oggettiva la conformità alla direttiva.
    • strumento di analisi dei log per monitorare l'integrità dei file, condurre analisi dei registri con finalità legali, monitorare gli utenti con privilegi e soddisfare la conformità con diversi standard di regolamentazione, analizzando intelligentemente i log e creando istantaneamente una varietà di report (es: sull'attività degli utenti o sugli andamenti storici)
    • Software per monitorare l'attività di accesso utente sui controller di dominio con report di audit per segnalare il motivo degli errori di accesso degli utenti, la cronologia accessi, l'attività dei servizi terminal e le attività di accesso recenti degli utenti sulla rete del server Windows; 

    • Sistema di allert via e-mail preconfigurati

    • Generazione report e avvisi specifici per il controllo della rete 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con report periodici sulla sicurezza. 

Primario comune della provincia di Lecco

Implementazione di un Software di gestione integrata di desktop e dispositivi mobili per la gestione server, portatili, computer desktop, smartphone e tablet da un'unica postazione centrale. 

Il software fra le altre attività automatizza:

  • Gestione desktop ordinarie
    • installazione di patch,
    • distribuzione di software,
    • gestione risorse IT,
    • gestione licenze software,
    • monitoraggio delle statistiche di utilizzo dei software,
    • controllo di desktop remoti.
  • Gestione dispositivi mobile
    • gestione dispositivi mobili e distribuzione profili e criteri,
    • configurazione dispositivi per Wi-fi, VPN, account e-mail,
    • gestione restrizioni d'uso di fotocamera, browser, ecc.,
    • protezione di dispositivi con passcode,
    • blocco e cancellazione da remoto.

Primario comune della provincia di Varese

teamQuality ha integrato i servizi sopracitati di Software Log Access e gestione desktop e dispositivi mobile, con un'attività sistemistica di supporto all’Ente nelle seguenti attività: 

- attività di monitoraggio: controllo periodico del corretto funzionamento dei prodotti e analisi dei report con l’eventuale comunicazione al Comune di situazioni che richiedono interventi sistemistici; 

- attività di supporto: attività di supporto all’uso e personalizzazione dei prodotti con interventi da remoto oppure on site.  

Primario comune del hinterland milanese

teamQuality in questo caso ha arricchito l'offerta con una soluzione Web-based per il monitoraggio completo dell’infrastruttura IT, misurando le prestazioni e la disponibilità dei servizi nell’infrastruttura IT: router, switch, stampanti, UPS, Domain Controller, Server fisici e virtuali e applicazione di qualsiasi tipo.

Gli eventi e le misurazioni delle metriche sono archiviati nel database e, attraverso i report a disposizione, l’amministratore è in grado di fare analisi a posteriori delle performance dei sistemi e della rete, le percentuali di disponibilità, i livelli di servizio, etc.

Soluzione Hardware

teamQuality ha fornito all’Ente una appliance atta a ospitare il software di controllo della struttura.

Entrambe le soluzioni sono state gestite attraverso la concessione con canone annuale.

Azienda leader europea nella produzione di industrial scrubbing machines

Il management riconosciuta la criticità e vulnerabilità dei sistemi lato sicurezza informatica per garantire la continuità operativa dei sistemi e la protezione delle informazioni rilevanti per l'organizzazione ha deciso di implementare un sistema di monitoraggio, controllo e sicurezza a 360 gradi.

  • software di gestione integrata di desktop e dispositivi mobili per gestire server, portatili, computer desktop, smartphone e tablet da un'unica postazione centrale attraverso l'installazione di patch, la distribuzione di software, la gestione delle risorse IT, la gestione delle licenze software, il monitoraggio delle statistiche di utilizzo dei software, la gestione dell'utilizzo dei dispositivi USB, il controllo di desktop remoti.
  • Gestione dei dispositivi mobili distribuendo profili e criteri, configurando dispositivi per Wi-fi, VPN, account e-mail, attivando restrizioni d'uso (es: fotocamera, browser), passcode, blocco e cancellazione da remoto.
  • Gestione log e la sicurezza della rete:
    • Analisi dei log per monitorare l'integrità dei file, condurre analisi dei registri con finalità legali, monitorare gli utenti con privilegi e soddisfare la conformità con diversi standard di regolamentazione, analisi intelligente dei log;
    • Monitoraggio dell'attività di accesso utente sui controller di dominio con report di audit e avvisi e-mail preconfigurati.
    • Monitoraggio web-based dell’infrastruttura IT, misurando le prestazioni e la disponibilità dei servizi nell’infrastruttura IT: router, switch, stampanti, UPS, Domain Controller, Server fisici e virtuali e applicazione di qualsiasi tipo. 

 

La nostra Filosofia
IMteam Group
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY