teamQUALITY è sviluppo software, infrastrutture informatiche e sistemistica

La società muove i primi passi nel 1994 attraverso la costituzione di un piccolo nucleo di esperti di sistemi organizzativi e di sistemi informativi con significative esperienze professionali maturate in ISMES Spa, importante istituto di ricerca nazionale.

Le competenze disponibili hanno consentito da subito al nostro gruppo di rispondere con successo ad aziende private ed enti pubblici, per risolvere esigenze di innovazione delle infrastrutture informatiche software e hardware.

A fianco dell’attività informatica sono gradualmente cresciuti altri servizi di consulenza (qualità, sicurezza sul lavoro, ambiente, privacy, sicurezza delle informazioni e dei dati, software per automazioni industriali, progettazione CAD, grafica e web design) che hanno conferito al team una capacità di sviluppare interventi coordinati sulle diverse problematiche operative ed organizzative di aziende ed enti pubblici.

Col tempo alcuni di quelli che erano servizi nati per opportunità di presidio di un nuovo mercato o per rispondere ad esigenze di clienti, sono divenuti da prima business unit, e successivamente con crescere delle rispettive organizzazioni sia in termini di staff, competenze e base clienti, spin off di teamQuality, che hanno dato origine ad aziende verticali e fortemente specializzate.

TeamQUALITY e le altre realtà nate da suoi spin off si raccolgano sotto il brand "IMteam Group".


La missione di teamQUALITY e del gruppo IMteam è mettere a frutto creatività, professionalità e multidisciplinarietà per realizzare soluzioni efficaci, efficienti e durevoli.

Negli anni abbiamo condiviso con i nostri clienti problematiche legate all’innovazione dei loro processi gestionali, indispensabili per mantenere posizioni competitive in un periodo di profondi cambiamenti del mercato, attivando in modo mirato le idonee risorse per lo sviluppo di progetti e soluzioni appropriati alle specifiche esigenze.

Abbiamo lavorato in diversi settori, aumentando continuamente il nostro bagaglio di conoscenza ed esperienza sempre a disposizione dei nostri clienti (grandi e piccole-medie imprese, pubbliche amministrazioni, multiutility, studi professionali).

I clienti soddisfatti sono stati il nostro migliore e più efficace strumento di promozione, e ci hanno consentito di crescere anche in termini di risorse umane, che oggi raggiungono le 100 unità.

Il gruppo IMteam si compone oggi di 6 società distinte, ognuna di essa con una propria specifica vocazione ma tutte animate dal medesimo spirito, poichè fare team e puntare alla qualità di quanto facciamo è da sempre la principale vocazione delle nostre persone.

La nostra Filosofia
IMteam Group
Cosa facciamo
Il metodo TeamQUALITY