Siti Web TV Bergamo.....firmata teamQUALITY

  • Sito web tv interamente personalizzabile per struttura, contenuti, grafica, relazioni
  • Piena accessibilità dei contenuti, con possibilità di testi alternativi ai video per i non vedenti
  • Video streaming sempre fluido e qualità video commisurata alla connettività
  • Interfaccia di gestione web based
  • Conversione da qualunque formato video incluso DVD
  • Organizzazione di canali tematici, funzioni di raggruppamento e ordinamento
  • Pubblicazione contemporanea su canali personali di altri network (YouTube, Facebook etc.)

Mai come oggi, la massiva disponibilità di moderni dispositivi digitali ha visto aumentare esponenzialmente le possibilità informative e di documentazione legate alla ripresa video. Con budget minimi, ogni ente istituzionale e ogni azienda può oggi corredare la propria offerta comunicativa online con filmati pubblicitari, illustrativi o istituzionali: dalla ripresa video di un evento sul territorio, al filmato commerciale di una macchina utensile al lavoro, alla diretta in streaming di una seduta del consiglio comunale. Ogni oggetto, che si tratti di un accadimento piuttosto che di un articolo di produzione, può esser rilanciato e valorizzato attraverso la rete.

Perche una web tv ai tempi di YouTube?

Web TV è un progetto teamQUALITY che permette la creazione di siti web dedicati ai propri file video in modo esclusivo, sia che si tratti di video d’archivio sia che si voglia integrare filmati in presa diretta, attività non possibile su ambienti di video sharing generalisti come YouTube.

L’offerta web tv di teamQUALITY inoltre, a differenza di quanto possa essere offerto da network di condivisione video, si articola nella progettazione e realizzazione di in un vero e proprio sito web personalizzato, interamente configurabile per struttura, contenuti e grafica e la cui gestione rimane interamente nelle mani dell’utente finale: ogni pagina può essere corredata con informazioni aggiuntive ai video e articolata ogni genere di relazione tra i vari contenuti del sito.

Il sito web TV viene rilasciato pienamente conforme alla normativa vigente in fatto di accessibilità dei contenuti, secondo quanto disposto dalla Legge Stanca del 9 gennaio 2004. Ogni video può essere accompagnato da una componente testuale sostitutiva che ne illustra il contenuto agli utenti ipovedenti.

Quanto a qualità... non invidiamo nessuno!

Usiamo le migliori tecnologie sul mercato per offrire un servizio, per qualità video e di fruizione, altamente professionale e competitivo.

Il processo di video streaming risulta sempre fluido e senza interruzioni, garantendo uno scaricamento progressivo calcolato sulla base dell’ampiezza di banda dell’utente. Persino la qualità della risoluzione video viene gestita secondo gradienti la cui scala dipende dal traffico in rete e dalla velocità della propria connessione, mettendo al primo posto l’inderogabile fruibilità del servizio e la fluidità della visione.

L’ interfaccia di gestione, a cui l’utente ha accesso via web senza alcuna installazione, consente il caricamento di video in qualunque formato, anche direttamente da DVD: il programma di conversione garantisce la trasformazione del video d’origine nel miglior formato disponibile per il web.

Il processo di upload dei video, che può essere molto oneroso dal punto di vista dei tempi, viene agevolato attraverso l’utilizzo di un’area FTP che permette la collocazione sul server di appoggio dei file video, destinati successivamente a una progressiva conversione e pubblicazione.

Massima personalizzazione delle funzioni di pubblicazione, ordinamento e ricerca

La gestione della web TV è dotata di una funzione che permette di definire diversi canali tematici in cui sono organizzabili i filmati. E’ dotata, inoltre, di una collezione di tag (parole chiavi) definibili a piacere dall’utente che consentono l’organizzazione per sottoinsiemi dell’archivio di video presenti sul sito.

A tutto questo si aggiungono anche ulteriori funzioni di raggruppamento: Ultimi filmati e Filmati più visti sono solo due tra le tante modalità di filtro e ordinamento che possono essere configurate e implementate.

E’ possibile anche di definire i tempi di pubblicazione di ciascun video, stabilendo così la pubblicazione e la rimozione in automatico dei propri contenuti.

YouTube & Co. come vetrine

Un’apposita funzione della gestione consente, se richiesta, la contemporanea pubblicazione di video sulla propria web TV e sul proprio canale di altro network (youtube, facebook, etc.), permettendo così di unire l’assoluta ed esclusiva personalizzazione del proprio sito dedicato e le notevoli potenzialità distributive e di visibilità dei network planetari.

Un'esempio?

Visita il sito web tv della Camera di Commercio

teamQUALITY Srl

via Sigismondi, 40 - 24018 Villa d'Almé (BG) - tel 035 636029
Capitale sociale € 100.000 i.v. - Iscr. Reg. Imprese Bergamo C.F. e P.IVA 02346750165 - REA BG-282437

Uffici di Brescia: via Creta, 60/b-c - 25124 Brescia - tel 030 2219211 - fax 030 2219228
e-mail - posta elettronica certificata

teamQUALITY è una società del gruppo IMteam
Loghi aziendali
Portale team QUALITY Portale SIATEC Portale AGM
Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY
Siti Web Milano Siti Internet Milano Siti Web Bergamo Siti Internet Bergamo Siti Web Brescia Siti Internet Brescia
w3c xhtml w3c xhtml w3c xhtml