Punti di forza

Offrire una diagnostica ed una risposta integrata

L’approccio integrato alla riqualificazione urbanistica, architettonica, energetica e sociale del condominio è un dato ancora inesplorato. Oggi non ci sono soggetti che sanno combinare competenza architettonica, urbanistica, giuridica, finanziaria, fiscale e commerciale in un unico attore proponente.

L'integrazione permette la moltiplicazione delle condizioni di valore

Saper governare tutti gli aspetti dell’upgrade permette di sommare tutte le possibili voci di efficienza, generando un incremento di valore maggiore della semplice somma dei singoli benefici. L’integrazione dei risparmi può comportare l’incremento rilevante del valore patrimoniale.

I nuovi attici come motore del valore

Il recupero del sottotetto è l’elemento capace di generare un plusvalore immobiliare sensibile, che diventa la migliore moneta di scambio per l’intervento. Anche in un contesto urbano periferico, se il condominio viene rigenerato nei suoi spazi comuni e nella sua immagine urbana, gli alloggi al piano attico acquisiscono un valore ben superiore al normale valore del contesto.

Sostegno alla ridotta capacità di spesa dei condomini

La riduzione crescente della capacità di spesa del ceto medio, tipico abitante del condominio, lo rende soggetto particolarmente sensibile alle opportunità di risparmio. Una proposta che può arrivare ad offrire riqualificazione e decoro a costi bassi se non nulli, in alcuni casi addirittura col risparmio di una quota di detrazione fiscale, si oppone a questo declino.

Una risposta alla paura del degrado

E’ ormai percezione diffusa la possibilità di un decadimento e degrado dei luoghi un tempo costitutivi della normale vita di relazione urbana. La complessità crescente del corpo sociale e la sostanziale mancanza di risposte adeguate a livello di governo locale alimentano crescente insicurezza. Un intervento di UPGRADE soddisfa anche questo bisogno, ed a costo ridotto, quando non nullo.

Il carattere sociale dell'iniziativa

UPGRADE non è solo un progetto imprenditoriale, ma assume un interessante ruolo sociale dovuto al legame tra riqualificazione edilizia e consolidamento sociale. Ciò facilita sia l’adesione degli istituti di credito, che il sostegno delle amministrazioni locali. Per ulteriormente rafforzare le capacità di azione nei contesti a maggior degrado, UPGRADE all’occorrenza attiva la collaborazione con società esperte nella mediazione culturale. 

Struttura credibile già attiva da tempo

UPGRADE opera nell’alveo di una società da tempo già attiva e caratterizzata da un solido profilo tecnologico: Team Quality di Bergamo

Partnership con progettualità riconosciute di valore sul tema

La progettazione deve risultare integrata, convincente, e già collaudata. Meglio se con interventi che hanno avuto risonanza per la loro qualità. UPGRADE collabora con lo studio UTAA (Unione Tecnica Architetti Associati) di Bergamo, che ha realizzato numerosi interventi residenziali, fra cui i primi 3 interventi di geotermia a Bergamo. Inoltre collabora da tempo con imprese e progettisti specializzati nelle problematiche impiantistiche.

Partnership con istituti di credito e finanziatori

UPGRADE sta definendo accordi di partnership con istituti di credito radicati sul territorio, scegliendo in particolare quegli istituti che si sono caratterizzati per la propria attività etica. 
 

 

teamQUALITY Srl

via Sigismondi, 40 - 24018 Villa d'Almé (BG) - tel 035 636029
Capitale sociale € 100.000 i.v. - Iscr. Reg. Imprese Bergamo C.F. e P.IVA 02346750165 - REA BG-282437

Uffici di Brescia: via Creta, 60/b-c - 25124 Brescia - tel 030 2219211 - fax 030 2219228
e-mail - posta elettronica certificata

teamQUALITY è una società del gruppo IMteam
Loghi aziendali
Portale team QUALITY Portale SIATEC Portale AGM
Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY
Siti Web Milano Siti Internet Milano Siti Web Bergamo Siti Internet Bergamo Siti Web Brescia Siti Internet Brescia
w3c xhtml w3c xhtml w3c xhtml