Perchè Upgrade

Nella attuale situazione di crisi, dove le possibilità di investimento si sono drasticamente ridotte, gli unici interventi in grado di promuovere una credibile remunerazione del capitale investito sono quelli che intervengono nelle situazioni di inefficienza e di spreco, generando risparmio.

Oggi c’è un possibile interessante spazio per interventi edilizi sui condomini, capaci di migliorarne le prestazioni architettoniche, energetiche, impiantistiche, e quindi sociali ed immobiliari, a fronte del loro usuale basso livelli di prestazioni.
Molti condomini, soprattutto quando costruiti negli anni’ 50 e ‘60, si trovano oggi in una situazione difficile: abitati ancora da un ceto medio che vede però ridursi sensibilmente il proprio potere d’acquisto; con l’ingresso frequente di etnie con codici di comunicazione distanti dagli abitanti originari, vedono ridursi il loro valore patrimoniale e mostrano segni di decadimento delle finiture e delle condizioni funzionali che portano fenomeni progressivi di degrado, innescando un circolo vizioso DEGRADO–DEPREZZAMENTO–ABBANDONO-DEGRADO.

In più hanno dotazioni impiantistiche e di coibenza di scarsa efficienza; impianti ascensore energivori ed ai limiti normativi; tagli degli alloggi inadeguati alle nuove dimensioni familiari.
In questo quadro, la capacità di intervento del condominio, si trova a doversi misurare con le ristrettezze economiche dei condomini, comportando quindi una situazione di pericoloso stallo a fronte del necessario intervento di riqualificazione.
Per questi motivi UPGRADE propone efficaci misure di rigenerazione del fabbricato, per rompere il ciclo del degrado, per una ripresa del suo valore complessivo.
UPGRADE è il soggetto capace di promuovere interventi di riqualificazione per migliorare le prestazioni energetiche, architettoniche e sociali dei fabbricati condominiali, cercando di cogliere il massimo degli obiettivi per raggiungere un incremento duraturo del valore patrimoniale, che finanzi, nel tempo, l’intero intervento; sia con le migliori prestazioni energetiche, sia, laddove possibile, con la produzione di ulteriori spazi di valore immobiliare, ma soprattutto con il consolidamento del loro valore patrimoniale.
 

teamQUALITY Srl

via Sigismondi, 40 - 24018 Villa d'Almé (BG) - tel 035 636029
Capitale sociale € 100.000 i.v. - Iscr. Reg. Imprese Bergamo C.F. e P.IVA 02346750165 - REA BG-282437

Uffici di Brescia: via Creta, 60/b-c - 25124 Brescia - tel 030 2219211 - fax 030 2219228
e-mail - posta elettronica certificata

teamQUALITY è una società del gruppo IMteam
Loghi aziendali
Portale team QUALITY Portale SIATEC Portale AGM
Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY
Siti Web Milano Siti Internet Milano Siti Web Bergamo Siti Internet Bergamo Siti Web Brescia Siti Internet Brescia
w3c xhtml w3c xhtml w3c xhtml